Eng Ita

Condividi

Attivare un profilo per gli utenti registrati

Nei siti realizzati con Kalì è possibile attivare la pagina profilo di ogni utente registrato e collegarvi contenuti a lui riconducibili. 

Attivare un profilo per gli utenti registrati

Nei siti realizzati con Kalì è possibile attivare la pagina profilo di ogni utente registrato e collegarvi delle informazioni a lui riferte, come ad esempio dei contenuti pubblicati. Se, ad esempio, un utente si è registrato al vostro sito usando le proprie credenziali Facebook o Linkedin, i dati che compariranno nella pagina di profilo arriveranno direttamente dal social network utilizzato per la registrazione.

Ma c’è di più, ogni profilo può essere taggato e ricercato a seconda delle categorie di interesse selezionate. 

In questo modo, l’associazione al profilo di tutti i contenuti presenti nella categoria prescelta avviene in automatico e, cliccando sul profilo, appariranno tutti i contenuti che sono stati collegati al profilo in oggetto.

Ad esempio si possono collegare a un profilo utente i contenuti editoriali da lui pubblicati.

Questa funzionalità è estremamente importante nella creazione di comunità dedicate a particolari progetti, e introduce funzionalità di interazione e relazione mediate anche da una categorizzazione di interessi.

Questa associazione utente-contenuti è semplificata dal fatto che il CMS Kalì è strutturalmente orientato ai contenuti. Alla pagina anagrafica dell’utente può esser collegato una pagina di profilo pubblico che entra nella logica editoriale di Kali, consentendo quindi all’utente di catalogarla secondo la logica a Tag definita dagli amministratori del sito.

Un esempio: un consorzio di 40 partner ha la necessità di capire immediatamente quali partner hanno determinate competenze per essere coinvolti in gare o progetti specifici.

 

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password