Eng Ita

Condividi

Le correlazioni

Per mantenere elevato l’interesse degli utenti verso un sito web è molto importante collegare adeguatamente i contenuti delle sue varie sezioni, in modo da costruire una struttura editoriale articolata, che favorisca più livelli di approfondimento e una migliore navigabilità. Così l’esposizione dei contenuti risulta più comprensibile e aumenta la durata delle visite.

Le correlazioni

Con Kalì è possibile creare facilmente diversi tipi di collegamenti all’interno di un sito: correlazioni semplici (link tra una data parola e la stessa presente in altre sezioni del sito), oppure correlazioni avanzate, come i box di correlazione, che suggeriscono contenuti affini e ne permettono la classificazione.

Con l’ultimo aggiornamento di kalì una nuova funzionalità è stata aggiunta al box correlate: le correlazioni inverse

Grazie a questa funzionalità è possibile associare in modo bidirezionale due pagine di un sito, ovvero fare in modo che la pagina che si sta associando appaia a sua volta come correlata nela  pagina alla quale viene associata.

Come si usa - Correlazioni Semplici 

Si tratta di parole linkate ad altre pagine, grazie ad una specifica funzionalità Kalì è possibile rintracciare rapidamente la pagina desiderata.

Selezionare nel testo della scheda dell’informativa la parola che si vuol far diventare link

Cliccare sull’icona “link alle informative”

Selezionare dalla finestra di selezione informative la sezione in cui si torva la pagina desiderata nella lista di sinistra e quindi l’informativa nella lista di destra

Come si usa - Correlazioni Avanzate

Attraverso il box correlate è possibile non solo suggerire altri contenuti ma anche categorizzarli a seconda delle esigenze editoriali

La gestione delle correlate avviene attraverso un unico pannello dal quale, attraverso le categorie, si gestiscono i contenuti dei diversi box

Dal menu verde del box correlate cliccare “gestione informative correlate”

Cliccare sul bottone “aggiungi nuovo”

Attraverso la finestra che si apre è possibile cercare le informative da associare  direttamente dalla struttura oppure con la funzione cerca:

Come si usa – assegnare categorie alle correlate

Dal menu verde del box correlate cliccare “Modifica informative correlate”

Nel pannello di gestione inserire il nome della categoria che si vuole aggiungere Ad esempio “Autori”

Una volta inserite queste informazioni questo box correlate mostrerà solo le informative con la categoria precedentemente impostata:

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password