Eng Ita

Condividi

Universal Analytics integrato in Kalì

Google Analytics è il servizio che permette di ottenere statistiche avanzate sul traffico di un sito web e sul comportamento degli utenti, prendendo in considerazione numerosi elementi: andamento delle visite, numero di visitatori unici,  durata media di visita, frequenza di rimbalzo, pagine più visitate, canali di provenienza, e così via.

Universal Analytics integrato in Kalì

Nei siti realizzarti con Kalì è ora integrata la funzionalità Universal Analytics,  l’evoluzione di Google Analytics, che prevede una  nuova modalità di raccolta dei dati per descrivere più approfonditamente l’interazione degli utenti con i contenuti presenti nei siti web.
Universal Analytics permette di generare statistiche specifiche per ogni singolo “device“: dal sito web al dispositivo mobile, smartphone o tablet, sino alle Smart TV e alle console per videogiochi.
Con Universal Analytics si possono ottenere più dati sul comportamento e il coinvolgimento degli utenti di un sito web collegando i dati a un User ID unico. In questo modo si può avere un conteggio più accurato degli utenti, analizzare l’esperienza che hanno a seguito dell’accesso al sito e ottenere informazioni legate al comportamento su device diversi.  Inoltre è possibile ottenere informazioni sugli utenti per genere e interessi.

Per attivare Google Universal Analytics in Kalì occorre semplicemente andare nel menu in alto in Edit-->Lingue e spuntare la checkbox universal, come in figura. E' importante assicurarsi di aver correttamente inserito il proprio ID di Google nel campo ID.

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password