MENU

Universal Analytics integrato in Kalì
Universal Analytics integrato in Kalì

Google Analytics è il servizio che permette di ottenere statistiche avanzate sul traffico di un sito web e sul comportamento degli utenti, prendendo in considerazione numerosi elementi: andamento delle visite, numero di visitatori unici,  durata media di visita, frequenza di rimbalzo, pagine più visitate, canali di provenienza, e così via.

Nei siti realizzarti con Kalì è ora integrata la funzionalità Universal Analytics,  l’evoluzione di Google Analytics, che prevede una  nuova modalità di raccolta dei dati per descrivere più approfonditamente l’interazione degli utenti con i contenuti presenti nei siti web.
Universal Analytics permette di generare statistiche specifiche per ogni singolo “device“: dal sito web al dispositivo mobile, smartphone o tablet, sino alle Smart TV e alle console per videogiochi.
Con Universal Analytics si possono ottenere più dati sul comportamento e il coinvolgimento degli utenti di un sito web collegando i dati a un User ID unico. In questo modo si può avere un conteggio più accurato degli utenti, analizzare l’esperienza che hanno a seguito dell’accesso al sito e ottenere informazioni legate al comportamento su device diversi.  Inoltre è possibile ottenere informazioni sugli utenti per genere e interessi.

Per attivare Google Universal Analytics in Kalì occorre semplicemente andare nel menu in alto in Edit-->Lingue e spuntare la checkbox universal, come in figura. E' importante assicurarsi di aver correttamente inserito il proprio ID di Google nel campo ID.

CercaEsegui ricerca
 

Img Internet srl,  via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano tel +39 02 700251

e-mail: info@imginternet.com PI 13309740150

Opportunità di lavoro | Blog  | Privacy Policy