Eng Ita

Condividi
La funzionalità "show more" per aumentare l'efficacia comunicativa
La funzionalità "show more" per aumentare l'efficacia comunicativa

Perché la comunicazione su web risulti efficace e d'impatto i contenuti devono essere sintetici ma offrire allo stesso tempo l'opportunità di approfondire gli argomenti di maggiore interesse per l'utente.

Spostare le informative tramite Drag and Drop
Spostare le informative tramite Drag and Drop

Il CMS Kalì consente una grande flessibilità nel definire la collocazione dei contenuti editoriali. Nei siti realizzati con Kalì è infatti possibile spostare le singole pagine collocandole all’interno di sezioni diverse con una semplice operazione di Drag&Drop, in modo intuitivo e immediato. Questo offre grande flessibilità e aumenta la rapidità di risposta, personalizzazione e modifica dei contenuti. 

Come gestire gli autori con i Tag in Kalì
Come gestire gli autori con i Tag in Kalì

Questa breve guida mostra come è possibile aggiungere gli autori alle informative, attraverso il semplice utilizzo dei tag di Kalì.

Come visualizzare il testo su più colonne
Come visualizzare il testo su più colonne

Con Kalì è possibile impostare in pochi passi la visualizzazione del testo delle informative su più colonne. Questa semplice guida mostra come fare.

Modificare la collocazione degli elementi di una pagina web

Con Kalì  è possibile spostare gli elementi che compongono il template di una pagina web in modo molto semplice, utilizzando le piccole frecce visibili sulla parte superiore di ciascun elemento.

Lo spostamento può avvenire dall’alto verso il basso, oppure da sinistra a destra, e viceversa. Questo consente una gestione più dinamica del lay-out grafico e permette di variare rapidamente la collocazione degli elementi, per ottimizzare l’efficacia comunicativa delle pagine web

Come ottimizzare la Sitemap per Google News
Come ottimizzare la Sitemap per Google News

Google News è un sito che funziona come  aggregatore di notizie, selezionando gli articoli di recente pubblicazione on-line e posizionandoli nella propria home page.

Raccoglie titoli da più di 50.000 fonti di notizie a livello mondiale, raggruppa gli articoli con argomenti simili e li visualizza in base agli interessi di ogni lettore.

Grazie a Google News è possibile individuare e leggere le notizie in modo diverso rispetto a quanto avviene con le pubblicazioni editoriali on-line, perché offre numerose opzioni di personalizzazione nella ricerca e la possibilità di conoscere più interpretazioni e punti di vista.

Formattazione semplificata del testo

Attraverso questa funzione l’editor di Kalì permette di velocizzare la personalizzazione grafica di un sito web: una volta impostato il format desiderato nei “fogli di stile”,  bastano pochi click per associare la struttura di visual prescelta ad uno o più paragrafi di testo.