Eng Ita

Condividi

Modificare la collocazione degli elementi di una pagina web

Con Kalì  è possibile spostare gli elementi che compongono il template di una pagina web in modo molto semplice, utilizzando le piccole frecce visibili sulla parte superiore di ciascun elemento.

Lo spostamento può avvenire dall’alto verso il basso, oppure da sinistra a destra, e viceversa. Questo consente una gestione più dinamica del lay-out grafico e permette di variare rapidamente la collocazione degli elementi, per ottimizzare l’efficacia comunicativa delle pagine web

Come si usa

Attivare la modalità Editing cliccando sull'icona con la matitina nel menù principale in alto a destra.

a questo punto è possibile visualizzare tutti gli elementi che compongono il template associato alla sezione in cui ci si trova.

Esistono tre tipologie principali di elementi :

box Strutturali: sono contrassegnati dalla barra di gestione di colore giallo e servono a creare la struttura del template contenendo tutti gli altri tipi di box

box Template : sono contrassegnati dalla barra di gestione di colore verde e contengono tutti gli elementi del template. si tratta quindi principalmente di informazioni relative alla navigazione, come ad esempio: menù di sezione , suggerimento altri contenuti, tag, filri ...)

box Informativa: contrassegnati dalla barra di gestione di colore arancione richiamano tutti i testi/immagini inseriti nelle informative (si tratta quindi degli elementi principali della pagina)

Per modificare la posizione di uno qualsiasi di questi box è sufficiente cliccare su un adelle due frecce nel menù di gestione del box in questione

Cliccando su "Sposta in su"il box si sposterà sempre in direzione alto/sinistra e  cliccando su sposta in giù lo spostamento avverrà sempre in direzione basso/sinistra.

Nota: se si stanno spostando box Informativa o box Template  lo spostamento sarà sempre all'interno del relativo box Strutturale.

Stampa