Eng Ita

Condividi

Img Internet alla Biotech Week 2014 di Bruxelles

Dal 6 al 12 ottobre 2014 si svolge in tutta Europa la seconda edizione della European Biotech Week, promossa da EuropaBio, l’associazione che  raccoglie le bioindustrie e le bioimprese operanti in tutti i comparti delle biotecnologie - ricerca e sviluppo, nei settori salute, diagnostica, bioinformatica, agricoltura, biochimica, alimentazione e ambiente. Img Internet ha coordinato le relazioni con i social media e il live twitting di alcuni eventi della manifestazione

Img Internet alla Biotech Week 2014 di Bruxelles

Sono più di 100 gli eventi organizzati in tutta l’Unione Europea nel corso della settimana, con l’obiettivo di evidenziare i benefici sociali delle biotecnologie in tema di cambiamenti climatici, lavoro e crescita, processi industriali, assistenza sanitaria e alimentazione.

Nell’ambito di questa importante iniziativa europea, Img Internet ha preso parte alle principali manifestazioni tenutesi a Bruxelles l’8 e il 9 ottobre, in virtù dell’importante collaborazione con il Progetto Entente.

Durante i convegni Img Internet ha fornito un costante presidio Social con un servizio di Live Twitting, che è stato molto apprezzato e ha stimolato un maggior livello di coinvolgimento e interazione tra i partecipanti, generando un flusso di informazioni a doppia direzione.

8 ottobre 2014

Cerimonia di apertura della Borsa

Nella mattina di mercoledì 8 ottobre Img Internet è stata presente alla cerimonia ufficiale di inaugurazione della Borsa Euronext di Bruxelles, che ha ospitato i rappresentanti di EuropaBio, della Commissione Europea e del Progetto Entente.

EuropaBio Most Innovative Biotech SME Award 2014 

Al pomeriggio Img Internet ha preso parte alla cerimonia per l’assegnazione del Premio EuropaBio 2014 ( EuropaBio’s Most Innovative European Biotech SME Award) destinato alle PMI europee attive nel settore biotech che hanno sviluppato soluzioni innovative per problemi tecnici, sociali e ambientali.

9 ottobre 2014

ENTENTE- Life Sciences Investment Forum

Giovedì 9 Ottobre si è svolto il Life Sciences Investment Forum organizzato dal progetto ENTENTE per consentire a un gruppo selezionato di 28 PMI europee ad alto potenziale, operanti nel settore delle Life Sciences con prodotti o tecnologie innovative, di presentare le proprie attività e esigenze in termini di finanziamenti e partnership di fronte a una platea di business angels, venture capitalist, investitori istituzionali e altri esperti del settore.

Nel corso di questa giornata di convegno, che ha ospitato numerosi workshop per la valutazione delle 28 imprese, il servizio di live twitting gestito da Img Internet ha mostrato una forte partecipazione.

Il live twitting si è rivelato un’interessante forma di interazione che permette al pubblico di ricevere più contenuti, aggiungere spiegazioni e fornire punti di vista differenti.

Questa esperienza ha anche confermato che quando il live twitting è pubblico, con un’ampia platea di ascoltatori, i contenuti off-topic sono molto limitati o addirittura nulli.

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password