Eng Ita

Condividi

Img Internet collabora alla ristrutturazione della intranet di Roche Diagnostics Italia

Img Internet ha recentemente concluso la ristrutturazione dei portali intranet aziendali dedicati al Marketing e all’Assistenza Tecnica della filiale italiana di Roche Diagnostics, per velocizzare l'accesso alle informazioni e favorire efficienza e collaborazione tra i dipendenti.

Img Internet collabora alla ristrutturazione della intranet di Roche Diagnostics Italia

Presente in 150 Paesi con oltre 88.500 dipendenti, il Gruppo Roche è leader nel settore della salute, nel quale opera con le sue due competenze farmaceutica e diagnostica. Roche è la più grande azienda biotech al mondo, con medicinali altamente differenziati in oncologia, immunologia, malattie infettive e neuroscienze. Roche è anche leader mondiale nella diagnostica in vitro, nella diagnostica oncologica su tessuti ed è all'avanguardia nella gestione del diabete.

Roche Diagnostics Italia aveva la necessità di ottimizzare la propria intranet aziendale in un'ottica di miglioramento del knowledge sharing.

In particolare la gestione della documentazione prodotta dalle funzioni del Marketing e dell'Assistenza Tecnica doveva essere resa più efficiente, poiché vi erano documenti prodotti in formati diversi, archiviati in parte su dischi di rete e in parte su repository locali, e di non immediata individuazione. 

Per rispondere a questa esigenza Img Internet ha rivisto, in collaborazione con la Direzione HR&Communication, l’organizzazione dei contenuti e dei relativi documenti correlati, ha centralizzato tutte le informazioni sul sito intranet ufficiale, basato sulla soluzione Microsoft Share Point e ha effettuato una ristrutturazione delle logiche di navigazione, per rispondere meglio alle esigenze di business indicate dalle aree del Marketing e del Technical Service.

Il progetto ha portato alla collocazione dei diversi contenuti secondo modalità più efficienti, individuando le soluzioni più idonee per la raccolta dei file.

Il risultato finale ha garantito un aumento del livello di usabilità, una più rapida rintracciabilità dei documenti attraverso specifiche funzionalità di ricerca e una loro maggiore visibilità.

 

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password