Eng Ita

Condividi

Archivio Newsletter

Le newsletter sono un importante tassello del nostro Web Marketing Lab e il loro scopo è dare visibilità a chi lo desidera di una serie di novità dal nostro blog e dal mondo Kalì e di Img Internet. È possibile registrarsi alla nostra newsletter in qualsiasi momento cliccando qui.

Di seguito le newsletter inviate fino ad oggi.

 

Newsletter Nº 6, Febbraio 2015

 

Segnalazioni dal Blog
Img Internet
Img Internet 8 modi per potenziare le attività di marketing con la cover di Twitter

L’immagine di copertina di Twitter è uno strumento di comunicazione, che può aiutare a rinforzare il  posizionamento sul web.  Qui sono indicate 8 diverse tattiche, da utilizzare a seconda delle esigenze di business, per  reinventare di volta in volta l’immagine di copertina, mantenendola sempre attuale e al tempo stesso coerente con i valori aziendali e di marca.
E’ possibile ad esempio aumentare autorevolezza e credibilità evidenziando la collaborazione con partner illustri, fare una rapida sintesi  dell’offerta, dare visibilità a eventi imminenti, inserire immagini d’impatto per  trasmettere con immediatezza la personalità di brand, e così via.
La piena consapevolezza delle potenzialità di questo strumento porta valore aggiunto alle attività di marketing.

Leggi l'articolo

 
Img Internet
Img Internet Web design:10 consigli pratici secondo le nuove tendenze

Esistono regole fondamentali di Web Design e User Experience Design che vanno rispettate indipendentemente dal messaggio che si vuole comunicare.
Gli approcci più attuali sono principalmente orientati verso la strada della semplificazione, come il flat design e i ghost buttons. Inoltre, con l’utilizzo diffuso di smartphone per la navigazione online, la navigazione verticale sta soppiantando quella orizzontale.
Da segnalare anche la crescente presenza di video nelle pagine web, grazie al miglioramento di infrastrutture di rete, software e dispositivi mobili.

Leggi l'articolo

Case history
Img Internet
Img Internet GRIDInnovation e Img Internet per favorire lo sviluppo delle reti elettriche intelligenti

Eric Peirano, Vice President della società francese Technofi, spiega il ruolo del progetto GridInnovation nel sostenere i processi di condivisione e networking voluti dall’ente Europeo EEGI (European Electricity Grid Initiative) per lo sviluppo di reti elettriche intelligenti. Il cuore del progetto è rappresentato da una piattaforma web di Knowledge Base, realizzata con Kalì, che gestisce la pubblicazione dei contenuti scientifici proposti dagli utenti registrati, in base a un processo iterativo avanzato di validazioni e revisioni. La piattaforma ospita inoltre una vitale community di stakeholder professionali, integrata con i principali social network ed è divenuta un riferimento primario per il settore.

Leggi l'articolo

 
News
Img Internet
Img Internet Kalì Collaboration. Più interattività per far crescere il business

Il CMS Kalì continua a evolvere e si arricchisce di  nuovi strumenti per sviluppare progetti di comunicazione più efficaci nel coinvolgere i diversi tipi di utenti.
In particolare, la nuova versione “collaboration” di Kalì, appena rilasciata, consente di realizzare intranet e extranet evolute e si rivolge alle organizzazioni per le quali è cruciale disporre di un avanzato sistema di gestione delle relazioni fra persone, in grado di condividere, conservare e revisionare qualsiasi tipo di contenuto e progetto e di gestire gruppi di lavoro secondo processi semplici e riconducibili ai paradigmi dei social network più diffusi.

Leggi l'articolo

 
Kalì: funzionalità importanti
Img Internet
Img Internet Le TwitterCard

Con le Twitter Card è possibile arricchire i contenuti condivisi nei tweet aggiungendo multimedialità, attraverso immagini e video.
Il CMS Kalì ha ora integrato al proprio interno questa interessante funzionalità, consentendo così ai siti realizzati con la sua piattaforma di aumentare l’impatto comunicativo dei contenuti, rendendoli più coinvolgenti , in particolare nell’ambito di Blog e condivisioni Social.

Leggi l'articolo

Tips&Tricks
Img Internet
Img Internet La funzionalità “scopri di più” per aumentare l’efficacia comunicativa

Perché la comunicazione su web risulti efficace e di forte impatto i contenuti devono essere sintetici, ma offrire al tempo stesso l’opportunità di approfondire gli argomenti di maggiore interesse per l’utente. Per questo i siti realizzati con Kalì permettono di mantenere le pagine “leggere” dal punto di vista visivo e di più facile lettura, anche nel caso di testi articolati e complessi, offrendo la possibilità di espandere i contenuti di cui si vogliono maggiori dettagli. E’ infatti sufficiente cliccare su un bottone “leggi di più” per espandere il contenuto, che si può trovare nella pagina stessa o rimandare ad un’altra pagina presente in una diversa area del sito.

Leggi l'articolo

 
Img Internet
Img Internet Spostare le informative con drag&drop

Il CMS Kalì consente una grande flessibilità nel definire la collocazione dei contenuti editoriali. Nei siti realizzati con Kalì è infatti possibile spostare le singole pagine, inserendole all’interno di sezioni diverse, con una semplice operazione di Drag&Drop, in modo intuitivo e immediato. Questo offre grande libertà e aumenta la rapidità di risposta, personalizzazione e modifica dei contenuti.

Leggi l'articolo

 

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com
 

 

ImgInternet

Newsletter Nº 5, Gennaio 2015

 

Segnalazioni dal Blog

Img Internet

Aumentare il traffico organico con i markup strutturati
La qualità e pertinenza dei contenuti sono elementi sempre più importanti per ottenere buone posizioni nelle SERP dei motori di ricerca. I markup strutturati sono informazioni aggiuntive che aiutano i motori di ricerca a riconoscere e comprendere meglio i contenuti dei siti presenti sul web. Rappresentano quindi uno strumento molto efficace che favorisce una migliore indicizzazione dei siti stessi e possono incrementare il traffico organico del 30%. Per questo si può affermare che dati strutturati saranno il futuro del Search Engine Marketing.

Leggi l'articolo

 

Img Internet

Web design: 5 regole per impaginare i contenuti in modo efficace
Il design di un sito web aiuta a rendere i contenuti chiari e facilita la navigazione. Ecco un’utile guida contenente 5 regole di impaginazione che servono per assegnare diversi livelli di importanza ai contenuti e facilitare la comprensione dei messaggi: dalla definizione di una struttura gerarchica, all’utilizzo di dimensioni e colori diversi, sino alla combinazione di stili e all’inserimento di griglie per favorire una visione sequenziale delle immagini.

Leggi l'articolo

 

 

Case history

Img Internet

Img Internet e Entente promuovono la divulgazione delle ricerche sulla salute
Karine Baudin, coordinatore del progetto Entente, racconta la nascita e lo sviluppo di questa iniziativa, avviata a settembre 2012 e finanziata dalla CE, con l’obiettivo di costruire una comunità proattiva di professionisti nell’ambito del Trasferimento Tecnologico delle ricerche sulla salute in diversi settori (Università, PMI, Industrie Farmaceutiche, etc.). Img Internet, partner tecnologico di youris.com, membro del consorzio operativo di progetto, ha realizzato la piattaforma web e si occupa di sviluppare e gestire la comunità di stakeholder.

Leggi l'articolo

 

 

News: oltre 1.000 follower seguono Img Internet su Twitter

Img Internet

E la crescita continua
1.000 follower su Twitter per Img Internet. Un risultato di cui essere orgogliosi, che ne mette in evidenza un altro: l'interesse crescente di aziende e professionisti verso i temi del marketing e della comunicazione digitale a cui Img Internet dedica ogni giorno il proprio impegno professionale.

Leggi l'articolo

 

 

Kalì: funzionalità importanti

Img Internet

Utilizzare il foglio di stile aggiuntivo
Il CMS Kalì consente di assegnare un determinato stile all’intero sito e ottenere che questo sia replicato automaticamente in ogni sua pagina.Inoltre permette di inserire ulteriori personalizzazioni in una specifica pagina, agendo sul foglio di stile associato al template a cui appartiene la pagina stessa. In questo modo è possibile assegnare uno stile a un insieme di pagine senza dover modificare lo stile dell’intero sito. Con Kalì si può quindi gestire uno stile generale per definire la struttura del sito nel suo complesso, prevedendone anche una declinazione in stili personalizzati per singole pagine o gruppi di pagine.

Leggi l'articolo

 

Img Internet

Modificare gli sfondi di una sezione attraverso le informative
Kalì consente di gestire le immagini di sfondo di un sito web in modo facile e veloce, senza la necessità di intervenire sul template, ma operando direttamente sul box editoriale. Semplicemente inserendo nell’informativa un particolare codice, si potrà assegnare alla pagina una immagine di sfondo particolare. In questo modo sarà possibile diversificare l’aspetto grafico di un particolare contenuto senza la necessità di intervenire sul sito nel suo complesso.

Leggi l'articolo

 

 

Tips & tricks

Img Internet

Gestire gli autori con i Tag
Il Tag “Autori” di Kalì consente di raggruppare le informative per autore, facendo sì che nella visualizzazione compaia in automatico per ogni articolo il nome dell’autore con la relativa foto. L’utilizzo di questa funzionalità è molto rapido e intuitivo: una volta creato il Tag Autori, è possibile associare le informative all’autore che le ha scritte, tramite un semplice clic sul Tag stesso in fase di creazione dell’informativa.

Leggi l'articolo

 

 

ImgInternet

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com

 

 

Newsletter Nº 4, Dicembre 2014


Segnalazioni dal Blog
Img Internet L’utilizzo delle “Personas” per costruire contenuti rilevanti
Per realizzare progetti digitali sempre più incentrati sulle esigenze dell’utente è utile usare le “personas”, una sorta di archetipo degli utenti-tipo pensato come rappresentazione realistica dei principali segmenti del proprio target.
La definizione di “personas" efficaci, costruite in base a ricerche sugli utenti e web analytics, aiuta a generare contenuti rilevanti, allineati alle aspettative dei propri clienti.

Leggi l'articolo

 
Img Internet Progettare siti accessibili da dispositivi mobili: 6 consigli utili
In un mondo sempre più connesso e “multiscreen”, le tecniche di “responsive design” aiutano a progettare siti web che, adattandosi automaticamente al dispositivo su cui sono visualizzati, garantiscono un elevato livello di accessibilità. Ecco 6 consigli utili per definire il layout e posizionare i contenuti in modo da favorire tale ridimensionamento.

Leggi l'articolo


News
Img Internet Img Internet partecipa al nuovo ecosistema digitale E015 con Accenture e Politecnico di Milano
Anche il sito Expo in città, realizzato da Img Internet per promuovere gli eventi programmati durante i mesi di Expo 2015 nell’area milanese, aderisce al progetto Digital Ecosystem E015. L’obiettivo è costituire un ambiente digitale di cooperazione per sviluppare applicazioni software integrate, con cui far parlare tra loro i sistemi informatici di attori pubblici e privati che operano sul territorio nei settori trasporti, accoglienza, turismo, cultura e spettacolo. Un’importante occasione per proporre soluzioni innovative a favore di visitatori e cittadini, non solo in vista dell’Esposizione, ma anche nel lungo periodo.

Leggi l'articolo


Case history
Img Internet youris.com e Img Internet insieme per promuovere l’innovazione scientifica europea
Mario Martinoli, direttore di youris.com, ci racconta come è nata la collaborazione con Img Internet per la diffusione dei risultati della ricerca scientifica finanziata e come il rapporto si è evoluto nel tempo. Questa partnership ha contributo allo sviluppo di funzionalità avanzate integrate nella piattaforma Kalì e rappresenta un innovativo esempio di convergenza media nel giornalismo scientifico a livello europeo.

Leggi l'articolo


Kalì: funzionalià importanti
Img Internet La funzione glossario
La funzione glossario di Kalì permette di creare e gestire dei box esplicativi con cui approfondire il significato di determinate parole presenti nelle pagine del sito. I box si aprono, grazie a specifici “tooltip”, quando l’utente passa con il mouse sopra alla parola collegata a un “box glossario”. In questo modo il testo di un'informativa rimane sintetico, ma si offre all'utente l'opportunità di aprire aree di approfondimento con maggiori informazioni. Questo strumento inoltre facilita, in un’ottica SEO, un miglioramento della posizione del sito nell’indicizzazione dei motori di ricerca.

Leggi l'articolo


Tips & tricks
Img Internet Modificare la collocazione degli elementi di una pagina web
Con Kalì è possibile spostare gli elementi che compongono il template di una pagina web in modo molto semplice, utilizzando le piccole frecce visibili sulla parte superiore di ciascun elemento. Lo spostamento può avvenire dall’alto verso il basso, oppure da sinistra a destra, e viceversa. Questo consente una gestione pù dinamica del layout grafico e permette di variare rapidamente la collocazione degli elementi, per ottimizzare l’efficacia comunicativa delle pagine web.

Leggi l'articolo

 
Img Internet Attivare un profilo per gli utenti registrati 
Nei siti realizzati con Kalì è possibile attivare la pagina profilo di ogni utente registrato e collegarvi eventuali contenuti da lui pubblicati. Se, ad esempio, un utente si è registrato al vostro sito usando le proprie credenziali Facebook o Linkedin, i dati che compariranno nella pagina di profilo arriveranno direttamente dal social network utilizzato per la registrazione.
Ma c’è di più, ogni profilo può essere taggato e ricercato a seconda delle categorie di interesse selezionate

Leggi l'articolo

 

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com
 

 

Newsletter Nº3, Novembre 2014


Segnalazioni dal Blog
Img Internet Italiani e New Media: attrazione fatale
Un’indagine internazionale realizzata da Deloitte,"State of the Media democracy", traccia un profilo aggiornato delle abitudini degli utenti online, sempre più innamorati di dispositivi e contenuti digitali. In Italia Internet risulta ormai il media preferito, superando la Televisione, aumenta a ritmi impressionanti l’utilizzo di smartphone, tablet , e gli “onnivori digitali” (che possiedono laptop, smartphone e tablet) crescono significativamente di numero (44% del campione,+13% annuo).

Leggi l'articolo

 
Img Internet Lead Nurturing: informare e coinvolgere i potenziali clienti
Un interessante work book di Marketo affronta il tema del Lead Nurturing, leva dell’Inbound Marketing sempre più utilizzata, soprattutto in ambito B2B, per alimentare il dialogo con i clienti potenziali e generare domanda, rinforzando la conoscenza del marchio e la reputazione.

Leggi l'articolo


News
Img Internet Img Internet alla Biotech Week 2014 di Bruxelles
Dal 6 al 12 ottobre si è svolta in tutta l’Unione Europea la seconda edizione della European Biotech Week , che ha ospitato più di 100 eventi organizzati con l’obiettivo di evidenziare i benefici sociali delle biotecnologie in tema di cambiamenti climatici, lavoro e crescita, processi industriali, assistenza sanitaria e alimentazione. Nell’ambito di questa importante iniziativa, Img Internet ha partecipato a Bruxelles a due giornate di presentazioni e convegni, coordinando le relazioni con i social media e il live twitting di alcuni eventi.

Leggi l'articolo


Case history
Img Internet Expo in città anima Milano anche sul web con Img internet.
Claudio Artusi, Coordinatore del progetto “Expo in città”, racconta come si è sviluppata questa iniziativa innovativa, voluta dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo 2015: quali sono i risultati ottenuti sinora e i traguardi per il futuro. Img Internet ha realizzato il sito www.expoincitta.com, che rappresenta il principale strumento di diffusione del calendario degli appuntamenti di Expo in città. Sono già online moltissimi eventi del ricco palinsesto di iniziative selezionate per il programma di Expo in città. Migliaia di appuntamenti declinati in mostre, spettacoli, convegni, laboratori, incontri sportivi e rassegne, con un fil rouge comune legato al tema fondante dell’Esposizione Universale: “ Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita”.

Leggi l'articolo


Kalì: funzionalià importanti
Img Internet Navigazione per Tag 
Il CMS Kalì offre un sofisticato sistema di Tag che permette di creare micro categorie di parole chiave, per classificare i contenuti e consentire flussi di navigazione personalizzati all'interno di un sito web. Atttraverso questi Tag, declinabili per tutte le lingue del sito, gli utenti possono accedere facilmente ai contenuti di proprio interesse, seguendo un percorso di parole chiave che è indipendente dalle macro categorie utilizzate dal sito stesso per la strutturazione dei contenuti.  

Leggi l'articolo

 
Img Internet Gestire i Meta Tag multi-livello
Kalì e i motori di ricerca. Questa utile funzionalità presente nel CMS Kalì consente di inserire i Meta Tag all'interno di un sito senza dover intervenire nel codice di programmazione, attraverso l'utilizzo di un apposito campo.
L'attribuzione dei Meta Tag può avvenire a livello di sito, lingua, sezione o singola pagina.

Tips & tricks
Img Internet Come ottimizzare la Sitemap per Google News
La Sitemap, mappa del sito, gioca un ruolo importante nel posizionamento del sito sui motori di ricerca, perché ricostruisce con una logica ordinata la struttura del sito stesso, rendendo più agevole per i motori di ricera la comprensione del flusso di navigazione e l'individuazione dei contenuti. Ma per rendere possibile la pubblicazione su Google News degli articoli contenuti nel sito, è necessario costruire una Sitemap basata su standard specifici indicati da Mountain View. Tali parametri sono già integrati nel CMS Kalì, pertanto se un sito propone contenuti di qualità con una certa frequenza, automaticamente la fonte è iscritta tra gli erogatori di informazioni di Google News.

Leggi l'articolo

 

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com
 

 

Newsletter Nº2, settembre 2014

Nuove funzionalità Kalì
kalì

Correlazioni bidirezionali

Per mantenere elevato l’interesse degli utenti verso un sito web è molto importante collegare adeguatamente i contenuti delle sue varie sezioni, in modo da costruire una struttura editoriale articolata, che favorisca più livelli di approfondimento e una migliore navigabilità. Così l’esposizione dei contenuti risulta più comprensibile e aumenta l’interesse e la durata delle visite.

Con Kalì è possibile creare facilmente diversi tipi di collegamenti all’interno di un sito: correlazioni semplici (link tra una data parola e la stessa presente in altre sezioni del sito), oppure avanzate, come i box di correlazione, che suggeriscono contenuti affini e ne permettono la classificazione, e le correlazioni Inverse, che consentono di congiungere in modo bidirezionale due pagine di un sito.

Vai all'articolo
kalì

TIPS&TRICKS
La formattazione semplificata del testo

Attraverso questa funzione l’editor di Kalì permette di velocizzare la personalizzazione grafica di un sito web: una volta impostato il format desiderato nei “fogli di stile”, bastano pochi click per associare la struttura di visual prescelta a uno o più paragrafi di testo.

Vai all'articolo

Dal Blog

Il Blog di Img Internet: informazioni in tempo reale sulle evoluzioni del mondo digitale

Lo scenario del web cambia con incredibile velocità e la capacità di  comprenderne i continui mutamenti è un importante vantaggio competitivo.
Il Blog di Img Internet, aggiornato quotidianamente, vuole essere un supporto concreto per aiutare le imprese a orientarsi nel complesso scenario del  web marketing e delle tecnologie digitali.
Approfondimenti e spunti di riflessione per  individuare le strategie e gli strumenti più adeguati a rendere forte e competitiva la presenza online.
Di seguito alcuni articoli significativi pubblicati di recente.

 
blog

SEO Copywrigting 2014. Come ottimizzare i contenuti del sito

Il copywrigting è uno degli aspetti più importanti del SEO. Con il costante aggiornamento dell'algoritmo di Google, sempre più evoluto nell’individuare i contenuti di reale interesse per gli utenti, diventa difficile capire cosa funziona davvero per posizionare un sito nelle prime posizioni tra i risultati di ricerca. 
Una conoscenza approfondita dei nuovi paradigmi necessari per scrivere contenuti efficaci in termini di visibilità del sito è una competenza indispensabile per le nuove figure di content manager.

Vai all'articolo
blog

L' Email Marketing perde efficacia se il sito non è ottimizzato per smatphone e tablet

Cresce in modo esponenziale la diffusione dei dispositivi mobili: saranno oltre 1,7 miliardi gli utenti smartphone per la fine del 2014, e più di un terzo della popolazione mondiale dal 2017. Un’adeguata progettazione del layout  di DEM e Newsletter e la capacità di adattarlo perfettamente alla visualizzazione da smartphone e tablet è fondamentale  per garantire elevati tassi di apertura e di “click through.

Vai all'articolo

Nuovi progetti
Nuovi Progetti

Cityfied promuove l’efficienza energetica in Europa

"CityFied" è un ambizioso progetto quinquennale promosso e finanziato dalla Commissione Europea per sviluppare politiche di risparmio ed efficienza energetica nelle città, attraverso interventi di ristrutturazione edilizia e ambientale.
La priorità fondamentale di CityFied è lo sviluppo di una strategia replicabile, sistemica e integrata per trasformare gli ecosistemi urbani europei in città intelligenti del futuro.
Il sito web realizzato da Img Internet con la piattaforma multicanale Kalì rappresenta un fondamentale elemento a supporto del progetto, che contiene tutte le informazioni relative all’iniziativa, lo stato di avanzamento degli interventi  nelle città pilota, news, approfondimenti e aree di interazione con i diversi target.

Vai all'articolo

Case History
Case history

Img Internet e AIIPA danno nuova energia al gelato artigianale italiano

Fabrizio Osti, presidente del gruppo merceologico  "Prodotti per Gelato" di AIIPA, Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari, ci racconta il percorso  di marketing che è stato messo in atto per promuovere il gelato artigianale e gli ingredienti per gelato, con un’importanza crescente attribuita al presidio del web.

Vai all'articolo

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com
 

 

Newsletter Nº1, luglio 2014

Nuove funzionalità Kalì
Statistiche comportamento utenti

Kalì, la piattaforma CMS di nuova generazione progettata e sviluppata da Img Internet, si arricchisce di una nuova interessante funzionalità: le statistiche comportamentali.

Il posizionamento dei diversi blocchi di testo e immagini nella struttura di una pagina web influisce molto sul comportamento degli utenti e sulla capacità di mantenere la loro attenzione. Con questo nuovo strumento di analisi è possibile tracciare i flussi di navigazione degli utenti all’interno di una pagina web,  valutando come variano le interazioni a seconda della disposizione dei vari oggetti.

Si può così verificare in modo puntuale la prestazione dei diversi template ( numero di click in un intervallo temporale definito), e quindi ottimizzarli in base all’effettivo comportamento dei visitatori della pagina.

Vai all'articolo

Dal Blog
Il Blog di Img Internet: un aggiornamento costante su web marketing e tecnologie digitali

Il mondo del digitale è in continuo fermento e non è facile  individuare soluzioni concretamente utili allo sviluppo del business.

Il Blog di Img Internet, aggiornato quasi quotidianamente con contenuti di qualità, vuole essere un supporto efficace per fornire alle imprese approfondimenti e spunti di riflessione che aiutino a comprendere meglio tutto ciò che serve a valorizzare la presenza online. Di seguito alcuni tra gli articoli più significativi pubblicati di recente.

 
prezi
Creare infografiche interattive con Prezi

Realizzare presentazioni di marketing di forte impatto è spesso un compito arduo. Per raggiungere questo obiettivo è stato ideato Prezi, un’innovativa applicazione online, basata su tecnologia cloud, che permette di creare presentazioni con uno sviluppo dinamico dei contenuti.

In questo modo si superano i limiti di PowerPoint, che prevede slide statiche e in rigida successione, e anche le criticità delle infografiche tradizionali, che non consentono di presentare contenuti in movimento.

Vai all'articolo
iBeacons
iBeacons: cosa sono, come funzionano, e quali sono le applicazioni

Recenti statistiche indicano che i possessori di smartphone o tablet, quando sono all’interno di spazi chiusi, passano gran parte del tempo senza disporre del segnale GPS per localizzare il proprio dispositivo. Questa limitazione è ora superata con iBeacons: rivoluzionari dispositivi hardware low cost, che utilizzano connessioni Bluetooth 4.0 a bassa energia per comunicare con smartphone e tablet, senza la necessità di essere accoppiati con il dispositivo ricevente.

Si prevede che le loro applicazioni possano rivoluzionare il mondo del marketing mobile, trasformando radicalmente le modalità di comunicazione.

Vai all'articolo

Nuovi progetti
Expo in città
Expo in città ha scelto Img Internet

Img Internet è stata scelta come partner tecnologico per l’ideazione e lo sviluppo della piattaforma internet expoincittà.com.

Il progetto,voluto dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano e sostenuto da Expo 2015, accoglierà il palinsesto di tutti gli eventi del “fuoriExpo”: moltissime iniziative culturali, turistiche e commerciali che animeranno Milano prima, durante e dopo i sei mesi di Expo 2015.

Il sito web, realizzato da Img Internet con il sistema CMS Kalì, implementa una soluzione avanzata di gestione degli eventi, che consente già da ora di creare, monitorare e pubblicare on line il programma di tutte le attività, distinte per aree tematiche.

Vai all'articolo

Convenzioni
graph
Workshop E-commerce – 24 giugno 2014
Il sito non basta! Come impostare una strategia di e-commerce per i mercati internazionali. 

Riscontro molto positivo per il seminario organizzato da AICE, Associazione Italiana Commercio Estero, in collaborazione con Img Internet, martedì 24 giugno a Milano, nella prestigiosa sede dell’Unione Confcommercio Milano, in corso Venezia 47.

L’incontro ha analizzato il commercio elettronico come supporto allo sviluppo internazionale, fornendo una panoramica  degli elementi necessari a migliorare la visibilità e l’efficacia del sito web: non solo tecnologia, ma anche strumenti e strategie di marketing e comunicazione digitale.

Nel corso del workshop è stata presentata la convenzione stipulata tra AICE e Img Internet a favore delle aziende associate.

Vai all'articolo

2014 Img Internet srl, via Moretto da Brescia 22 - 20133 Milano
Tel +39 02 700251 - fax +39 02 7002540
www.imginternet.com info@imginternet.com
 

 

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password