Eng Ita

Condividi

Dante Alighieri, comitato di Monaco

È il sito ufficiale della Dante Alighieri Monaco e nasce per raccogliere l'insieme delle attività svolte da questa importante associazione per la diffusione della lingua italiana nel mondo. Il sito è realizzato in doppia lingua, Italiano e Francese.

Dante Alighieri, comitato di Monaco

La progettazione dell'esperienza utente del sito è stata pensata per mettere in risalto l'associazione Dante Alighieri, la sua mission e l'importante offerta formativa che mette a disposizione.

Nella home page del sito l'obiettivo è far sì che l'utente venga immediatamente proiettato nella realtà della Dante e sia minimizziato il bounce rate. Questo grazie a uno slider con in primo piano:

  • La Dante Alighieri
  • La lingua italiana,  tra le più amate al mondo
  • Le attività della Dante

Nel momento in cui poi l'utente volesse approfondire, spostandosi più in basso nella pagina troverà i contenuti in evidenza e le news.

La barra di navigazione in alto è stata pensata in ottica di risaltare l'offerta (menu principale in rosso) ulteriormente l'associazione Dante (menu secondario in grigio).

Il menu a tendina a scomparsa garantisce massimi risultati in termini di esperienza utente.

Il sito è responsive e quindi si adatta automaticamente alla fruizione da Mobile. Questo aspetto è fondamentale visto il numero di accessi da queste piattaforme costantemente in aumento.

L'utente visualizzerà quindi lo stesso sito, indipendentemente dalla piattaforma ma il sito sarà automaticamente ottimizzato a seconda della stessa.

La pagina dedicata alla scuola mira a "umanizzare" la figura istituzionale dei docenti, grazie all'abbinamento a una foto di profilo. In fondo alla pagina un link interno che rimanda alla sezione dell'offerta.

Visita il sito

 

Stampa