Eng Ita

Condividi

Expo in città

Expo in città è un progetto innovativo voluto dal Comune e dalla Camera di Commercio di Milano, con il sostegno di Expo Milano 2015, per  stimolare, coordinare e valorizzare tutte le attività a carattere culturale, commerciale e turistico che prenderanno vita in occasione di Expo 2015, animando l’intero tessuto urbano, prima, durante e dopo i sei mesi dedicati all’Esposizione Universale.

Img Internet è stata scelta come partner tecnologico.

Expo in città Expo in città

L’obiettivo si declina su due livelli. Da un lato, mettere a disposizione di chiunque desideri organizzare degli eventi un sistema che coordina e velocizza la concessione di spazi e aree pubbliche.
Dall’altro, permettere a turisti, cittadini e city user di identificare in modo chiaro e immediato i numerosi appuntamenti che prenderanno vita in occasione di Expo 2015.

Img Internet, partner tecnologico dell’iniziativa, ha realizzato a supporto del progetto un sito web evoluto   che si propone come unico interlocutore dedicato, facilitando l’incontro tra la domanda e l’offerta degli spazi pubblici, nei quali soggetti nazionali ed esteri potranno realizzare esposizioni e iniziative.

Il sito, realizzato con la piattaforma Kalì, implementa un sistema tecnologicamente avanzato di gestione degli eventi, che consente di creare, gestire e pubblicare il catalogo online delle attività in modo semplice e rapido.

Le diverse iniziative sono sintetizzate in 10 categorie tematiche e rappresentate graficamente da icone e tag che aiutano gli utenti a  identificare velocemente i propri ambiti di interesse

Un form di registrazione on line permette di raccogliere in un database univoco tutte le proposte di eventi, che saranno valutate da un’apposita commissione e quindi veicolate in un sistema che automatizza le varie fasi di gestione, dalla prenotazione degli spazi, alla pubblicazione online nell’ambito  della rispettiva  categoria tematica.

Vai al sito

Stampa