Eng Ita

Condividi

Gruppo Cassa depositi e prestiti: il nuovo sito

L'obiettivo di Cdp è promuovere lo sviluppo del sistema economico e industriale italiano; finanziare le attività a supporto della crescita del Paese tramite il risparmio postale con garanzia dello Stato e l’emissione di titoli obbligazionari.

Gruppo Cassa depositi e prestiti: il nuovo sito

Il nuovo sito di Cdp, costruito secondo gli standard del modello Web Content Accessibility Guidelines 2.0 è:

Percepibile

Le informazioni e i componenti dell'interfaccia di navigazione sono presentati agli utenti in modo che possano essere chiaramente percepiti

Utilizzabile

L'interfaccia grafica e i percorsi di navigazione sono di facile e immediato utilizzo anche su smartphone e tablet

Comprensibile

Le informazioni sono sintetiche e chiare, il testo è formattato adeguatamente, le immagini e i video contestualizzano i contenuti, la gestione dell'interfaccia utente è immediata

Robusto

Il contenuto viene interpretato in maniera affidabile, mediante una vasta gamma di programmi utente, comprese le tecnologie assistive.

Requisiti tecnici

Browser: tutti i browser che rispettano standard W3C; si suggerisce Javascript attivo.

Il CMS Kalì

Questo sito è realizzato con il CMS Kalì di Img Internet, piattaforma evolutiva attualmente utilizzata da oltre 450 domini. Corporate CMS di ultima generazione, Kalì recepisce costantemente le evoluzioni della tecnologia digitale, con un processo di miglioramento progressivo.

Grazie a questo continuo aggiornamento, i clienti di Img Internet possono accedere costantemente ai nuovi linguaggi e formati che il web vede nascere ogni giorno.

Vai al sito

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password