Eng Ita

Condividi

Hipster

HIPSTER è un progetto finanziato nell’ambito del programma di ricerca e innovazione dell’Unione Europea  Horizon2020, che si pone come obiettivo l'abbattimento delle barriere che impediscono l'entrata sul mercato e la diffusione della tecnologia HPT ( Pressione Idrostatica in combinazione con la Temperatura ), utilizzata per la conservazione dei cibi, al fine di mantenere le proprietà nutritive dei prodotti alimentari e prolungarne la durata. 

Img Internet ha progettato e realizzato il sito web del progetto, basato sul CMS Kalì. 

Hipster

Il Progetto HIPSTER promosso dall’Unione Europea affronta i principali ostacoli che impediscono la prima introduzione sul mercato e la piena realizzazione della tecnologia  HPT ( High Hydrostatic Pressure in combination with Temperature) per la conservazione dei cibi.

Nove partner europei lavoreranno insieme su queste sfide per 30 mesi, fino ad agosto 2017, per implementare la tecnologia HPT nell'industria alimentare su scala industriale.

Un elemento  importante del progetto è rappresentato dal sito web, realizzato da Img Internet con il CMS Corporate Kalì, che funge da piattaforma informativa e di scambio.

Sviluppato con un layout semplice e di chiara comprensione, il sito si arricchirà nel corso della durata del progetto per fornire un valido supporto negli ambiti della disseminazione e comunicazione ed essere un riferimento per gli stakeholder coinvolti. 

Vai al sito

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password