Eng Ita

Condividi

Il nuovo sito Cdp Equity

Il restyling funzionale del sito Cdp Equity fa parte di un più ampio progetto di comunicazione integrata della capogruppo  Cassa depositi e prestiti con cui stiamo collaborando.

Il nuovo sito Cdp Equity

Cliente

Cdp Equity è una holding di partecipazioni nata a marzo 2016 - a seguito della riorganizzazione del Fondo Strategico Italiano (FSI)  - per dare slancio all’economia italiana. Investe capitale di rischio in aziende di rilevante interesse nazionale, in equilibrio economico, finanziario e patrimoniale, con adeguate prospettive di redditività e di sviluppo.

Cdp Equity ha investito e impegnato risorse per 3,7 miliardi di euro e ha un portafoglio con partecipazioni di minoranza in 9 società (Ansaldo Energia, Inalca, IQ Made in Italy, Kedrion Group SpA, Metroweb Italia SpA, Rocco Forte Hotels, Saipem, SIA, Gruppo Trevi, Valvitalia).

Progetto

Il cliente ci ha chiesto di raccontare la recente transizione da FSI a Cdp Equity e di presentare la nuova realtà realizzando un progetto grafico allineato al “sito madre” Cdp.it.

 Il sito, realizzato in Kalì con approccio Flat design,  si contraddistingue per:

  • l’ambiente di navigazione attuale, semplice e intuitivo
  • la descrizione chiara dei perimetri e dei criteri di investimenti
  • la presentazione efficace delle varie aziende partecipate.

Caratteristiche tecnologiche

Il sito è progettato per essere accessibile da qualsiasi dispositivo grazie a una progettazione responsive e si adatta quindi alle differenti risoluzioni dello schermo degli utenti.

Il sito è compatibile con le principali piattaforme social, incorporando gli open graph e le twitter card. Il contenuto di un'informativa sarà quindi mostrato come scheda di anteprima nel caso in cui l'utente copi e incolli il link di una pagina sui propri canali social.

Browser: tutti i browser che rispettano standard W3C; si suggerisce Javascript attivo.

Vai al sito

Stampa