Eng Ita

Condividi

Nuovo sito Simest: al servizio dell’internazionalizzazione

Dopo aver realizzato il sito della capogruppo Cassa depositi e prestiti (Cdp), abbiamo curato il restyling funzionale e la pubblicazione di tutti i contenuti del sito Simest.

Nuovo sito Simest: al servizio dell’internazionalizzazione

Cliente

La società del Gruppo Cdp, controllata da SACE:

  • eroga finanziamenti a tasso agevolato e contributi agli interessi a sostegno dell’internazionalizzazione del made in Italy
  • affianca le imprese italiane negli investimenti diretti, attraverso la partecipazione al capitale di rischio.

Il sito è allineato alle linee guida della nuova strategia di comunicazione del Gruppo Cdp.

Progetto

 Il nuovo progetto, realizzato in Kalì con approccio Flat design, lascia ampio spazio ai contenuti visivi e si contraddistingue per:

  • l’ambiente di navigazione moderno e intuitivo grazie a pagine di snodo particolarmente curate
  • la presentazione accattivante e dinamica dei servizi offerti
  • l’approccio storytelling adottato per descrivere SIMEST tramite casi aziendali di successo.

Tutte le più rilevanti novità sono valorizzate e ben comunicate in home page: il Portale per i finanziamenti, il 25° Anniversario, il polo italiano per l’internazionalizzazione insieme a SACE.

Abbiamo realizzato anche tre applicativi dedicati all'area “Contatti”, alle mappe relative agli investimenti delle società supportate da SIMEST e all'area "Lavora con noi".

Il percorso intrapreso insieme a Cdp ci ha portato, in pochi mesi, ad allargare la collaborare ad altre realtà del Gruppo cui dedicheremo tutta la nostra attenzione.

Caratteristiche tecnologiche

Il sito è progettato per essere accessibile da qualsiasi dispositivo grazie a una progettazione responsive e si adatta quindi alle differenti risoluzioni dello schermo degli utenti.

Il sito è compatibile con le principali piattaforme social, incorporando gli open graph e le twitter card. Il contenuto di un'informativa sarà quindi mostrato come scheda di anteprima nel caso in cui l'utente copi e incolli il link di una pagina sui propri canali social.

Browser: tutti i browser che rispettano standard W3C; si suggerisce Javascript attivo.

Vai al sito

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password