Eng Ita

Condividi

Omega 3C – motore semantico

Omega3C, società specializzata nella gestione dei processi di interazione con i clienti, con il supporto di Img Internet ha implementato un’applicazione innovativa che aumenta l’efficacia dei propri customer service virtuali, offrendo agli utenti risposte mirate in base alla loro storia di acquisti.  

Omega 3C – motore semantico

Omega 3C è una società con un’esperienza di oltre 25 anni e una profonda conoscenza dei processi di interazione con i clienti, che offre alle aziende soluzioni efficaci e avanzate per i contact center, garantendo un’elevata efficienza nella gestione delle relazioni e un’eccellente customer experience, consapevole del crescente valore strategico del servizio al cliente.

Per aumentare il livello qualitativo dei servizi di Customer Service Virtuali offerti da Omega3C , nel mese di ottobre 2015 Img Internet ha progettato e implementato un’interfaccia web che permette ai clienti di interrogare il motore di ricerca semantico dei sistemi di customer service virtuale, ottenendo risultati personalizzati in base alla propria storia di acquisti.  

Per ottenere la visualizzazione di risultati mirati, coerenti con la specifica situazione di ciascun utente, Img Internet ha realizzato un’applicazione che integra il motore semantico con il sistema CRM, che contiene la knowledge base dell’utente.  

Il motore di ricerca semantico è in grado di interpretare le reali esigenze dell’utente, in base alla stringa di testo da questi inserita nella query di ricerca e l'integrazione con il CRM mira ulteriormente la ricerca, delimitandola alla contact history dell'utente stesso.

Questa personalizzazione semplifica notevolmente l’attività di ricerca del cliente e ne aumenta la soddisfazione, migliorando sensibilmente l’esperienza utente e i KPI del contact center.

Stampa