Eng Ita

Condividi

Rapporto Assinform 2015

Dal 2 luglio è on-line il nuovo sito web del Rapporto Assinform 2015, che consente di acquistare online i diversi capitoli del più importante rapporto sul mercato IT in Italia.

Img Internet si è occupata della progettazione e realizzazione del nuovo sito, completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica, per offrire una migliore fruibilità agli utenti, grazie al flat design e a una struttura molto chiara e di facile navigazione.

Rapporto Assinform 2015

Il Rapporto Assinform è da anni il testo di riferimento per tutti coloro - operatori del settore, aziende, rappresentanti istituzionali, amministratori pubblici, studiosi - che cercano informazioni esaustive sul settore ICT e sulla net economy in Italia.

Il sito del Rapporto 2015 Assinform rappresenta un momento di forte discontinuità con il passato perché consente una navigazione del tutto rinnovata, pensata principalmente per il web e i dispositivi mobile.

I criteri di navigazione proposti sono estremamente semplici e focalizzati su un’organizzazione strutturata dei contenuti, con la possibilità di navigare trasversalmente attraverso diversi paradigmi di ricerca, grazie alla categorizzazione degli argomenti per tag.

L’utilizzo del flat design, contribuisce a offrire una immediatezza di lettura e di ricerca, inoltre la modalità responsive grantisce una visibilità ottimale dei contenuti anche da dispositivi mobili. 

Il sito, realizzato con il CMS Corporate Kalì, risulta così molto dinamico e interattivo e rappresenta un importante elemento del complessivo progetto di integrazione che l’Associazione Assinform intende attuare tra le diverse fonti informative, i canali di contatto e le varie tipologie di utenti.

Vai al sito

 

Stampa
Registrati all'Img Academy
Nome
Cognome
Azienda
email/login
Password
Testimonianze
Assinform rinnova la strategia digitale con Img Internet
Assinform rinnova la strategia digitale con Img Internet

Antonello Busetto, Direttore Generale Assinform, l’Associazione aderente a Confindustria che raggruppa le principali imprese informatiche italiane, fa una panoramica sulle attività di promozione dell’informatica in Italia e spiega il supporto di Img Internet nella strategia di comunicazione interattiva e multicanale dell’Associazione.