Eng Ita

Condividi

Youris.com

Img internet è partner del progetto IST-TV – A new media platform to accelerate public awareness on IST nell'ambito del Programma TSI - Tecnologie per la società dell'informazione nell'ambito del V Programma Quadro di RST dell'Unione Europea. 

Youris.com

Per la Commissione Europea Img Internet ha realizzato il sito su Kalì e tutto il sistema di comunicazione verso la stampa internazionale attraverso il motore di ricerca MOM.

L'obiettivo del programma consiste nel concretizzare i benefici che la società dell'informazione può recare all'Europa mediante un duplice approccio: da un lato, accelerandone lo sviluppo, dall'altro garantendo che siano soddisfatte le esigenze dei cittadini e delle imprese, tramite i seguenti obiettivi:

1. diffondere la conoscenza dei risultati del Programma TSI in tutte le nazioni europee attraverso il mezzo televisivo e sfruttare il potenziale di convergenza dei media, attraverso la messa a disposizione di materiale audiovisivo originale

2. sfruttare il potenziale di convergenza dei media (mom) per testare e promuovere un nuovo concetto di produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi concepiti e sviluppati per la ricerca europea

3. sensibilizzare gli stati coinvolti nell'allargamento dell'Unione sulle tematiche legate alle tecnologie avanzate e come l'Unione Europea le sostiene.

Consorzio

Il consorzio IST-TV è composto da otto partner. Tre di essi note case di produzione televisiva: Gedeon Programmes (Francia), co-ordinatore del progetto, Blueberry (Belgio).
La ricerca dei messaggi chiave del Programma TSI sarà responsabilità di due PMI con consolidata esperienza nel campo del monitoraggio dei risultati della ricerca industriale: Teleport Sachsen-Anhalt (Germania) e iCons (Italia). Bionik Interactive (Francia) sarà responsabile per lo sviluppo e la gestione del portale video, con il supporto di Img Internet (Italia) per gli aspetti legati alla struttura informativa del sito. Euro RSCG, attraverso la sua affiliata Biss Lancaster Euro RSCG (Regno Unito) , è il partner responsabile per la promozione del progetto presso i giornalisti televisivi di tutta Europa.

Vai al sito

Stampa