AGID

Le Pubbliche Amministrazioni italiane possono acquisire esclusivamente alcune tipologie di servizi qualificati da AgID e pubblicati nel Cloud Marketplace. Questo permette una maggiore trasparenza nella scelta dei servizi e procedure più veloci. Img Internet è qualificata AGID

Il Cloud Marketplace di AgID è la piattaforma attraverso cui le PA possono visionare i servizi e le infrastrutture in cloud qualificate dall'agenzia. All’interno è possibile visualizzare la scheda tecnica di ogni servizio, con caratteristiche tecniche, modelli di costo e livelli di servizio dichiarati dal fornitore.

Essere presenti nel catalogo Marketplace di AgID significa proporre alle Pubbliche Amministrazioni dei servizi che sono stati sottoposti a verifiche di qualità (ISO27001) e che, rispettando precisi requisiti di sicurezza e interoperabilità, hanno ottenuto una qualificazione da parte della Agenzia per l'Italia Digitale.

Inoltre, le Pubbliche Amministrazioni possono contare, non solo sulla sicurezza del servizio proposto, ma anche sulla garanzia che i servizi presenti in catalogo sono costantemente controllati e rimossi nel caso venisse a mancare uno dei requisiti necessari alla loro qualificazione.

Se già non è presente una certificazione di qualità come ISO, AGID effettua tutta una serie di verifiche in modo da poter valutare la presenza dei requisiti di sicurezza, efficacia del servizio, e adeguamento alla GDPR in maniera autonoma; oltre a ciò l'agenzia impone che ogni anno venga fatto un test di penetrazione per individuare eventuali vulenaribilità nei sistemi di sicurezza e nelle applicazioni.

CercaEsegui ricerca

Img Internet srl  | via Moretto da Brescia 22 | 20133 Milano | PI 13309740150
Tel +39 02 700251  |  e-mail: info@imginternet.com

Opportunità di lavoro | Blog |  Privacy e Informativa Cookie | Politica per la sicurezza delle informazioni