2022

Fabbri 1905

Il nuovo sito di Fabbri per comunicare i valori dell'azienda e promuoverne l'identità. Pensato e progettato anche come piattaforma di marketing in grado di gestire ogni forma di interazione lungo il funnel.

Image
Image

 

Gelateria e pasticceria, largo consumo, soluzioni per il bere miscelato: 1.300 prodotti, 17 linee di produzione e 10 sedi in tutto il mondoFabbri 1905 è una holding familiare che distribuisce in più di 100 nazioni da oltre 100 anni, guidata dalla quarta generazione Fabbri, Nicola, Paolo e Umberto, oggi affiancati dalla quinta generazione della famiglia.

Da sempre attenta al valore della comunicazione digitale per offrire esperienze innovative a clienti e consumatori, l’azienda aveva bisogno di rinnovare la propria presenza online e consolidare diverse properties in favore di un unico ambiente integrato.

Una nuova architettura per orchestrare un ecosistema di oltre 10.000 pagine in 8 lingue, capace di presentare prodotti e servizi a target differenti – consumatori finali e professionisti – e con un’unica identità stilistica ben riconoscibile.

L’azienda aveva anche esigenze di marketing, con la necessità di generare e raccogliere lead qualificati, e commerciali, con l’integrazione dell’ecommerce.

Il nuovo sito di Fabbri 1905 è stato realizzato con Kalì, il CMS di ultima generazione erogato in modalità SAAS. Una piattaforma di marketing in grado di gestire ogni forma di interazione lungo il funnel.

Fabbri1905.com presenta le sezioni dedicate alla storia della holding, dove la narrazione è stata impostata sui valori delle persone e sull’impegno dell’azienda verso la sostenibilità aziendale, e un’area dedicata all’arte e alla cultura, con le opere di tutte le edizioni del Premio Fabbri per l’Arte.

Per offrire la migliore User Experience agli utenti, le sezioni per i consumatori e i professionisti sono state separate tramite un gate in home page e sono stati integrati i cataloghi prodotti, accessibili previa registrazione.

Tutte le ricette riportano le schede prodotto, a loro volta collegate all’ecommerce, dove ora è possibile acquistare in pochi clic.

Vai al sito

2022
Fabbri 1905
Fabbri 1905
Il nuovo sito di Fabbri per comunicare i valori dell'azienda e promuoverne l'identità.
2021
Zenzero Fabbri
Zenzero Fabbri
Una nuova specialità ispirata dalla ricetta che ha reso unica e inimitabile  Amarena Fabbri.
2020
Amarena Fabbri Danimarca
Amarena Fabbri Danimarca
amarenafabbri.com è il sito dedicato al prodotto simbolo della storica azienda bolognese Fabbri 1905.
2019
Fabbri menu creator
Fabbri menu creator
Stampare il proprio menu, con tutti i cocktail, gli ingredienti i prezzi e una grafica personalizzata, un sogno? No una realtà con il servizio di fabbri1905.
2019
Amarena 100 e lode
Amarena 100 e lode
Concorso destinati ai gelatai italiani per la creazione di un gusto a tema Amarena Fabbri
2017
Il nuovo sito di Fabbri USA
Il nuovo sito di Fabbri USA
fabbriusa.com è il nuovo sito di Fabbri 1905 dedicato al mercato degli Stati Uniti.
2017
Il nuovo sito Fabbri 1905
Il nuovo sito Fabbri 1905
La Fabbri 1905 SpA è una delle principali aziende alimentari italiane operante nel settore ...
2016
Sciroppi Fabbri
Sciroppi Fabbri
Sito per presentare l'intera gamma di sciroppi Fabbri, ricette per utilizzare il prodotto in ogni momento della giornata.
2015
App Amarena Fabbri
App Amarena Fabbri
Amarena Fabbri è la app dedicata al prodotto simbolo della storica azienda bolognese Fabbri 1905.
2014
Top Fabbri
Top Fabbri
Un sito dedicato all’ampia gamma di salse dolci Top Fabbri, pensate per guarnire e personalizzare con fantasia gelati, semifreddi e dessert.
2014
Amarena Fabbri
Amarena Fabbri
amarenafabbri.com è il brand portal dedicato al prodotto simbolo della storica azienda bolognese Fabbri 1905.
2013
Cocktail Fabbri
Cocktail Fabbri
Un sito completamente dedicato ai  Barman.
CercaEsegui ricerca

Img Internet srl  | via Moretto da Brescia 22 | 20133 Milano | PI 13309740150
Tel +39 02 700251  |  e-mail: info@imginternet.com

Opportunità di lavoro | Blog |  Privacy e Informativa Cookie | Politica per la sicurezza delle informazioni